Redi

martedì 10 Ottobre 2023

Attiva fin dal 1960, REDI è un'azienda che opera nell'ambito industriale e specializzata in diverse categorie di prodotti per la gestione delle acque di scarico. In particolare, la gamma di prodotti comprende tubi e raccordi in PVC e PP per il sistema idrosanitario, raccordi per fognature, valvole antiriflusso, pozzetti d'ispezione e componenti speciali.
La storica azienda offre anche articoli per il drenaggio del suolo, griglie di ventilazione e sistemi per la depurazione e il trattamento delle acque reflue.
REDI è un partner di fiducia per tutti gli installatori idrotermosanitari, per questo è tra i fornitori Gruppo Puglia.

Impianti per il recupero delle acque piovane da tetti e coperture

L'acqua potabile è una risorsa preziosa ma limitata. Nelle abitazioni civili, circa il 50% del fabbisogno giornaliero d'acqua, che varia tra 150 e 200 litri pro-capite al giorno, può essere soddisfatto attraverso il recupero delle acque piovane. Questo recupero può essere impiegato per attività come irrigare giardini, lavare veicoli, risciacquare cassette WC e lavare il bucato, con un risparmio di risorse idriche ed economiche notevole.

La Legge Finanziaria del 2008, nota come Legge 244/2007 all'articolo 1, comma 288, ha introdotto una significativa condizione per il rilascio del permesso di costruire a partire dal 2009. Oltre alla richiesta della certificazione energetica dell'edificio, è stato stabilito che il rilascio di tale permesso è subordinato alle specifiche caratteristiche strutturali dell'immobile volte a promuovere il risparmio idrico e la riutilizzazione delle acque piovane.

È importante notare che diverse regioni italiane, come la Lombardia, la Toscana, le Marche, il Lazio, la Puglia e l'Umbria, hanno ulteriormente dettagliato queste disposizioni in modo più preciso attraverso leggi regionali specifiche. Questo impegno a promuovere la sostenibilità idrica attraverso la progettazione e la costruzione degli edifici riflette la crescente consapevolezza dell'importanza della gestione delle risorse idriche nelle politiche urbanistiche e edilizie.

REDI va incontro alle esigenze del mercato e normative e propone un approccio personalizzato a misura delle esigenze del cliente, per incontrare le esigenze dei suoi partner che siano installatori termoidraulici, imprese di costruzione, rivenditori o progettisti. Ovviamente non manca la consulenza specializzata.

In cosa consiste la consulenza REDI?I servizi sono vari, ad esempio l'effettuazione di sopralluoghi preliminari, la collaborazione con i tecnici incaricati per identificare le soluzioni più appropriate fino alla realizzazione completa dei progetti.

REDI e il Gruppo Puglia

REDI è un partner di grande prestigio all'interno del Gruppo Puglia che opera nelle regioni di Puglia e Basilicata. Se sei un progettista, un installatore o un manutentore e hai bisogno di informazioni o assistenza riguardo agli impianti REDI, ti invitiamo a contattare il socio Gruppo Puglia più vicino alla tua zona. Semo lieti di fornirti il supporto necessario.